In questo giorno lieto, la nostra Comunità si stringe con affetto alla cara Perpetua Cicchetti, battezzata con i nomi di Perpetua, Agnese il 2 febbraio 1922 nella nostra Parrocchia.
A lei, pizzolana esemplare per laboriosità e tenacia, il Signore conceda ancora tanta salute e tanta gioia anche in questo tempo difficile, in cui nemmeno è possibile festeggiare come si vorrebbe un compleanno così importante.
Il caro Renato con cui hai scelto di condividere la tua vita nel matrimonio ti assisterà dal Cielo e farà festa con te, insieme a tutti i tuoi cari che giorno dopo giorno continui ad amare su questa terra.
Come scriveva Papa Francesco nel Messaggio per la I Giornata dei nonni e degli anziani “anche quando tutto sembra buio, come in questi mesi di pandemia, il Signore continua ad inviare angeli a consolare la nostra solitudine e a ripeterci: “Io sono con te tutti i giorni”. Lo dice a te, lo dice me, a tutti. È questo il senso di questa Giornata che ho voluto si celebrasse per la prima volta proprio in quest’anno, dopo un lungo isolamento e una ripresa della vita sociale ancora lenta: che ogni nonno, ogni anziano, ogni nonna, ogni anziana – specialmente chi tra di noi è più solo – riceva la visita di un angelo!
Alcune volte essi avranno il volto dei nostri nipoti, altre dei familiari, degli amici di sempre o di quelli che abbiamo conosciuto proprio in questo momento difficile. In questo periodo abbiamo imparato a comprendere quanto siano importanti per ognuno di noi gli abbracci e le visite, e come mi rattrista il fatto che in alcuni luoghi queste non siano ancora possibili!”
Auguri cara Perpetua, di cuore! Auguri cara centenaria.